Filetto D 2Pz Mezzo Torciglione Mezzo Fine

Disponibilità: In Stock

Marca: THS

Codice: DHTHS5031

€ 168.00

asta 9.5 cm cannone torciglione 12mm cannone liscio 7mm

Questa imboccatura è un attrezzo ben progettato che offre un approccio equilibrato al controllo e al comfort del cavallo. Questo morso unico combina un design a mezza torsione su un lato con una barra dritta sull'altro, rendendolo la scelta ideale per cavalli con sensibilità differenti nelle diverse zone della bocca.

Il lato con mezza torsione offre un'influenza più decisa, adatta al lato più forte o meno reattivo della bocca del cavallo. Questo design incoraggia una risposta più attenta da parte del cavallo, facilitando per il cavaliere la gestione e la direzione. La parte intrecciata può essere particolarmente efficace per i cavalli che necessitano di un maggiore incoraggiamento a rispondere agli aiuti delle redini.

Sul lato opposto, il design a barra dritta offre una pressione più delicata e uniforme, ideale per il lato più sensibile della bocca del cavallo. Questo garantisce che il morso non sia troppo forte per il cavallo, mantenendo il comfort pur fornendo un controllo adeguato.

La forma a "D" degli anelli del morso contribuisce alla stabilità nella bocca del cavallo e facilita il controllo laterale, fondamentale per guidare e indirizzare, soprattutto in addestramento. La combinazione della torsione e della barra dritta in un unico morso consente un controllo personalizzato in base alle esigenze del cavallo e alle preferenze del cavaliere.


  • *Colore

    *Taglia

Q.tà:

Ti potrebbero interessare anche