Unguento Indurente Zoccoli Keralit Huf-Festiger 250ml

Disponibilità: In Stock

Marca: THS

Codice: 3906101

€ 39.00

  • Con l"applicazione dell’indurente per zoccoli KERALIT, lo zoccolo si rafforza e lo rende più resistente.
    Lo zoccolo si stabilizza a livello della linea bianca, dell’orlo plantare e della suola e resiste a batteri e funghi dannosi.
    Le sostanze nocive per lo zoccolo, come ammoniaca o acido solfitrico presenti nella lettiera, vengono neutralizzati.
    Riduce sensibilmente l’abrasione del corno nei cavalli scalzi. Gli zoccoli diventano più resistenti e stabili.
    I ferri dei cavalli ferrati rimangono saldamente in posizione. Il prodotto previene inoltre spaccature a livello dei fori dei chiodi.

    Per zoccoli forti e resistenti, sia nei cavalli ferrati sia in quelli scalzi.

  • Utilizzo:
    Prima dell’applicazione, pulire lo zoccolo con una brusca asciutta e rigida. I migliori risultati si ottengono se l’indurente KERALIT viene applicato sullo zoccolo asciutto o leggermente umido, poiché è più semplice da applicare. Nei cavalli non ferrati, l’indurente KERALIT va applicato a partire dall’esterno fino a un terzo della parete dello zoccolo, dal basso sull’orlo plantare fino alla linea bianca. Nel caso il cavallo sia particolarmente sensibile, KERALIT va applicato anche sulla suola. Per i cavalli ferrati applicare sul terzo inferiore della parete fino all"altezza dei fori dei chiodi nuovi o meno recenti. Nei cavalli ferrati si raccomanda di lasciare scorrere il liquido anche al di sotto del ferro in modo tale da prevenire l’imputridimento dell’unghia a livello della linea bianca.

    L’indurente KERALIT può essere anche utilizzato quotidianamente in caso di condizioni acute. In caso di miglioramento, è sufficiente applicarlo 2 volte alla settimana. A scopo preventivo può essere utilizzato 1 volta alla settimana.

    Contenuto: 250 ml

  • *Colore

    *Taglia

Q.tà: