Informazioni sui Resi

Diritto di Recesso

Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.

Per esercitare il diritto di recesso devi essere un utente registrato e puoi accedere dopo esserti autenticato mediante username e password alla sezione del sito. Qui nella sezione dei tuoi ordini troverai l’elenco dei capi da te acquistati. Accedendo al Modulo di Reso Online entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti, potrai comunicarci la volontà di recedere dal contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti.

All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online riceverai tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2, oppure, vendite abbinate, operazioni a premio ecc. ecc.) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, non verrà pertanto accettata ogni esclusione parziale.

Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti. Normalmente il riaccredito da parte di Thoma’s Saddlery di Riccarelli Gabriella dell’importo inizialmente prelevato avviene molto celermente, ma i tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente dipenderà dalla tua banca.

Thoma’s Saddlery di Riccarelli Gabriella si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.

Per la restituzione dovrai servirti esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nel Modulo di Reso Online: in questo modo non dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese a tuo carico di restituzione dei prodotti acquistati perchè tale pagamento sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore. Successivamente il Venditore, fatta eccezione per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso a te dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza da te sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna e le spese di riconsegna al Venditore. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), il Venditore provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.

Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.